Termini e Condizioni di Vendita
Ai sensi dell’articolo 49, comma 1, lettera a) del Codice del Consumo, valgono le seguenti definizioni:
- Consumatore: ai sensi dell’articolo 3 del Codice del Consumo, è consumatore “la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta” e che intende usufruire dei beni o servizi offerti dal sito centrovete.com.
- Prodotti: beni o servizi in vendita presso CentroVete, che possono essere acquistati da FarmaDelivery, delegata dal Consumatore e consegnati al Consumatore stesso, oppure acquistati dal Consumatore direttamente presso la Parafarmacia CentroVete.
- CentroVete: la Parafarmacia presso la quale viene verificata la richiesta di disponibilità dei Prodotti e dove FarmaDelivery acquista i Prodotti tramite la delega del Consumatore.
- FarmaDelivery: soggetto delegato dal Consumatore all’acquisto per suo conto, presso CentroVete, e alla consegna a domicilio dei Prodotti, anche avvalendosi di società terze che operano nel settore della logistica.
In merito alle caratteristiche principali del servizio prestato:
- Centro Veterinario Srl (denominazione abbreviata CentroVete Srl), con sede legale ad Arborea, in Via Porcella n. 17, Codice Fiscale e Partita Iva 01059060952, attraverso il sito centrovete.com, fornisce al Consumatore un sistema che permette allo stesso di usufruire del servizio di richiesta di disponibilità dei Prodotti presenti presso la propria Parafarmacia.
- FarmaDelivery è un servizio offerto da Fraago Srl, con sede legale a Oristano, in Via Giovanni XXIII n. 10, Codice Fiscale e Partita Iva 01248160952, finalizzato all’acquisto dei Prodotti per conto del Consumatore, presso la Parafarmacia CentroVete, e alla consegna a domicilio dei suddetti Prodotti, anche avvalendosi di società terze che operano nel settore della logistica.
CentroVete, attraverso il sito centrovete.com, non esercita alcuna attività di vendita online di farmaci, ai sensi del Decreto Legislativo n. 218/2023, che adegua la normativa nazionale sui farmaci veterinari alle disposizioni del Regolamento UE n. 2019/6, fornendo esclusivamente la prestazione di un servizio, che può essere richiesto dal Consumatore mediante l’utilizzo del sito centrovete.com, previa accettazione dei presenti Termini e Condizioni, avente ad oggetto la seguente attività:
- Il Consumatore richiede di verificare la disponibilità dei Prodotti presso la Parafarmacia CentroVete, la cui scelta avviene liberamente.
- Se i Prodotti di cui il Consumatore ha chiesto la disponibilità sono farmaci soggetti a prescrizione veterinaria, i farmacisti CentroVete eseguono il controllo in merito alla validità della ricetta che prescrive i Prodotti stessi.
- Verificata la disponibilità dei Prodotti presso la Parafarmacia CentroVete, il Consumatore può procedere alla prenotazione degli stessi attraverso il sito centrovete.com.
- Il Consumatore ha la possibilità di delegare FarmaDelivery all’acquisto ed alla consegna a domicilio dei Prodotti, anche avvalendosi di società terze che operano nel settore della logistica.
Il conferimento della delega a FarmaDelivery avviene attraverso l’esplicita accettazione dell’informativa presente sul sito farmadelivery.net. - FarmaDelivery esegue la prestazione richiesta acquistando i Prodotti direttamente nella Parafarmacia CentroVete e consegnandoli all’indirizzo indicato dal Consumatore.
Termini e Condizioni Generali
Leggi tutti i Termini che disciplinano l’utilizzo del sito centrovete.com.
Pagamenti con Scalapay
Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV Srl, a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.