Antiparassitari naturali per cani e gatti

Quando si tratta di proteggere i nostri amici cani e gatti l’utilizzo degli antiparassitari è fondamentale.

Negli ultimi tempi sempre più proprietari di animali domestici sono alla ricerca di alternative naturali e sicure per proteggerli da pulci, zecche, zanzare e flebotomi.

I prodotti antiparassitari tradizionali possono infatti causare delle reazioni allergiche e non sono particolarmente consigliati per cuccioli, soggetti in gravidanza, animali anziani o debilitati.

In questi casi gli antiparassitari di origine naturale rappresentano una valida alternativa, svolgendo la stessa funzione di quelli chimici in piena sicurezza.

La scelta di un antiparassitario naturale ha inoltre degli impatti positivi sull’ambiente; esistono infatti studi che segnalano come l’utilizzo di antiparassitari chimici su cani e gatti possa avere ripercussioni sull’ambiente circostante proprio a causa della composizione molecolare di questi prodotti.

Gli antiparassitari naturali ad uso esterno sono generalmente a base di Olio di Neem e altri oli essenziali (lavanda, citronella, tea tree, geranio, eucalipto).

L’Olio di Neem è un estratto della pianta Azadirachta Indica e contiene un principio attivo efficace contro oltre 200 specie di parassiti.

Particolarmente ricco di antiossidanti naturali, è conosciuto nell’ambiente veterinario per la sua azione antibatterica ed antivirale e come eccezionale repellente contro pulci, zecche, zanzare e flebotomi.

Anche gli oli essenziali a base di eucalipto, lavanda, tea tree e citronella sono spesso utilizzati come antiparassitari naturali per cani e gatti; grazie al loro odore intenso respingono in maniera efficace pulci, zecche e zanzare, garantendo una protezione per diverse settimane.

ECCO UNA SELEZIONE DI ANTIPARASSITARI NATURALI PER CANI E GATTI:

Concludendo, gli antiparassitari naturali offrono un’alternativa sicura rispetto ai prodotti chimici di uso tradizionale.

È però importante ricordare che l’efficacia di questi rimedi può variare a seconda dell’animale e dell’ambiente in cui vive; in alcuni casi può essere comunque necessario l’utilizzo di prodotti chimici che agiscano ad ampio spettro e con un maggior impatto in caso di forti infestazioni.

Durante l’utilizzo è consigliato monitorare l’efficacia in modo da anticipare eventuali segni di irritazione o disagio da parte del cane e del gatto.

Prodotto aggiunto con successo al tuo carrello!
Save & Share Cart
Your Shopping Cart will be saved and you'll be given a link. You, or anyone with the link, can use it to retrieve your Cart at any time.
Back Save & Share Cart
Your Shopping Cart will be saved with Product pictures and information, and Cart Totals. Then send it to yourself, or a friend, with a link to retrieve it at any time.
Your cart email sent successfully :)